Project Description

AEFFE Lab portfolio Energie

Il progetto Energie

ENERGIE

Il noto marchio italiano leader del denim rinnova il suo portale B2B

Il sito B2B di Sixty Distribution nasce dalla volontà dell’azienda di creare un negozio virtuale per la propria rete vendita, agenti e clienti, per dare la possibilità di acquistare in qualunque momento la merce di stagione, le nuove collezioni, le uscite flash, o di effettuare riassortimenti lungo tutto il corso dell’anno.

Parola d’ordine: SEMPLICITA’

E’ nato così un sito funzionale, intuitivo e userfriendly. La grafica e l’architettura del sito sono state pensate con il fine di fornire uno strumento che facilitasse notevolmente l’inserimento e l’acquisizione degli ordini. Il progetto si è così rivelato di successo:  aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il negozio online ha portato fin dall’inizio ad un incremento delle vendite.

Log-in

Homepage

Categorie

Il layout grafico si caratterizza per uno stile volutamente lineare e pulito, con prevalenza del colore bianco per lo sfondo per dare massimo risalto al prodotto. La home page si caratterizza per le grandi slider scorrevoli che enfatizzano il mood del brand. Più giù ampi banner permettono di accedere direttamente alle varie categorie e grazie alle grandi foto forniscono un anteprima del prodotto.

All’interno del catalogo la navigazione è facile e veloce, l’utente è guidato passo dopo passo nel processo d’acquisto. I filtri permettono di ricercare e selezionare agevolmente i prodotti desiderati. La scheda prodotto è completa di ogni informazione: caratteristiche del capo, taglie, colori, quantità disponibili.

Nuove funzionalità e implementazioni sono già in programma per questo sito che è destinato a crescere ulteriormente e a diventare un prezioso strumento di sviluppo per il business dell’azienda.

Griglia

Una delle più importanti caratteristiche che distingue questo portale B2B da un tradizionale sito Ecommerce è la modalità di visualizzazione a griglia delle quantità/taglia, modalità che agevola l’inserimento di massa degli articoli, semplificando in modo notevole l’aggiunta nel carrello e velocizzando di conseguenza l’acquisizione degli ordini.

Il tutto finalizzato a garantire un migliore servizio ai punti vendita e di conseguenza ai clienti finali.

100% Responsive

Alcuni aspetti sono stati volutamente progettati con una logica funzionale vicina a quella del B2C: schermate user-friendly garantiscono una user-experience fluida e semplice, la piena compatibilità con ogni tipo di device (desktop, tablet o smartphone), la possibilità di effettuare il download di materiale informativo (es.i cataloghi in pdf), l’accesso a informazioni correlate all’attività di vendita (es. cross-selling ), la sezione NEWS con le ultime novità e notizie sull’azienda.